FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I guerrieri della notte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I guerrieri della notte   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore I guerrieri della notte
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 13-03-2004 15:14  
Ieri sera dopo qualche anno ho deciso di rivedere questo film. L' ho trovato geniale, un western di ambientazione diversa dai soliti canoni, ambientato in una New York inizio anni 80 il film narra le vicende di alcuni ragazzi di quartiere che si riuniscono in bande con lo scopo di prendere il sopravvento sulla città. Walter Hill riesce a dare agli spettatori una perfetta immagine di come si svolge la vita nei sobborghi malfamati di New York che spaziano dal Bronx a Connie Island. Tecnicamente perfetto con una sequenza iniziale da antologia, combattimenti mai banali e scontati, lo scontro con la banda femminile è qualcosa di mai visto alcinema, l' idea della caccia ai guerrieri da parte delle altre bande da coordinare via radio l' ho trovata geniale. Anche il solito lieto fine si svolge senza scendere nel banale con un finale che forse non ti aspetti. Insomma ragazzi rivedevi questo film perché film così non ne fanno piu!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-03-2004 17:45  
L'ho visto una volta sola e molto tempo fa (quando ancora di cinema ne capivo poco. ora non ne capisco più nulla).
Per cui mi ricordo appena vagamente la trama e poco di più. Ma mi ricordo che è un film che mi ha colpito molto.

"Guerrieriii.... giochiamo a fare la guerra?"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-03-2004 20:37  
da custodire gelosamente, come l'altro grande film di Hill "I guerrieri della palude silenziosa".
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 30-07-2004 11:58  
Una parola sola per descriverlo: C U L T
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-07-2004 12:05  
“ … Guerrieri, giochiamo a fare la guerra ?? “

Chi non ha mai sentito questa frase o è nato senza orecchie o non è di questo pianeta.

Correva l’anno 1979 quando faceva irruzione nelle sale d’America questo capolavoro diretto da Walter Hill ( tratto da un romanzo di Sol Yurick ) subito etichettato e condannato come film violento e perseguitato dall’opinione pubblica .

In realtà la violenza “esplicita” è davvero poca ( solo un morto accertato ). E’ la storia dei Warriors di Coney Island costretti a riguadagnarsi il rispetto dopo l’infamante ( e ingiusta ) accusa di omicidio del “capo” di tutte le gang, durante un mega raduno cittadino.

E’ l’iperrealistica storia della loro interminabile notte in fuga verso casa ; una fuga costellata da agguati, scontri e trabocchetti e commentata in diretta dal DJ di una radio locale.

Un capolavoro impedibile per ogni videoteca che si rispetti.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Reg.: 28 Lug 2004
Messaggi: 457
Da: Moncalieri (TO)
Inviato: 30-07-2004 14:14  
che cosa ne pensate del rapporto che si crea tra il nuovo capo dei guarrieri e la prostituta che trovano al covo degli "Orfani"? solo questo mi ha lasciato perplessa... nel complesso il film mi è piaciuto: bel ritmo e bravi attori.

  Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-07-2004 17:54  
Ho accorpato gli ultimi tre messaggi al thread già esistente nell'Archivio Generale.Ne approfitto per ribadire la necessità di fare attenzione che non vi siano già discussioni aperte in merito a film sui quali si vogliono esprimere dei pareri,prima di aprirne di nuove.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 03-08-2004 12:54  
un film mitico..


[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 03-03-2009 alle 12:32 ]

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 04-08-2004 03:08  
Io penso che film così cè ne sono rari, ed è difficile paragonarlo a rambo o altro

Cavolo e un film che ha i suoi anni, e quasi quasi rispecchia questi tempi

La colonna sonora poi è memorabile

E chiedo: Ma esistono sequel di questi filM? mi hanno consigliato i Nuovi guerrieri ma nn sono sicuro....
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 04-08-2004 12:06  
che però fu vietato ai minori..




[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 03-03-2009 alle 12:33 ]

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-08-2004 15:03  
in effetti è un film molto particolare, chiedo a voi, bravissimi cinefili, se può esistere un degno erede a questo cult. A me è piciuto soprattutto per il ritmo che ha questo film grazie anche alla colonna sonora. Personalmente, ogni volta che lo vedo, rimango con il fiato sospeso....
ma poi che fine ha fatto Michael Beck l'attore che interpreta Swan? io non l'ho più visto
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 04-08-2004 17:34  
e le bande rimpiazzate da rambo, il mito..



[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 03-03-2009 alle 12:33 ]

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 05-08-2004 04:15  
Una grande idea è stata quella di mettere una donna in radio che trasmetteva ciò che accadeva, altra grande cosa che mi è piaciuta è stata la banda che era vestita da giocatori di besball (o come si scriva)

Bello veramente
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Reg.: 01 Ago 2004
Messaggi: 46
Da: milano (MI)
Inviato: 05-08-2004 11:02  
e' un'incredibile gioia estetica, un vero e proprio virtuosisimo di Walter Hill che, diciamolo, non è certamente un genio. Un film dalla storia unica, uno stracult non da poco.

  Visualizza il profilo di lucone  Invia un messaggio privato a lucone    Rispondi riportando il messaggio originario
PAPAYA

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 136
Da: CONEGLIANO V. (TV)
Inviato: 30-01-2005 22:06  
ragazzi voi non avete idea di quante volte io ho visto questo capolavoro!!!!!!
meglio che non ve lo dica sennò mi prendete per un pazzo paranoico....
comunque avete ragione...film così non ne fanno più......purtroppo

"tu fai parte di tutto quello che mi è successo stanotte...che è tutto m....
_________________
E QUESTO CHE VOI VEDETE,E SOLO QUESTO CHE VOI VEDETE,BEH SE E'SOLO QUESTO CHE VEDETE ALLORA VOI NON MI VEDETE! (l'uomo senza volto)

  Visualizza il profilo di PAPAYA  Invia un messaggio privato a PAPAYA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125884 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: